È iniziato il conto alla rovescia per il 19 marzo, una data speciale per la musica napoletana. In quel giorno uscirà su tutte le principali piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo di Patrizio, dal titolo “Pa’”.
Dopo il recente successo con Mario Forte nel brano “Teng vint’anne” e dopo il duetto con Tony Marciano in “Perdoname”, il giovane artista torna con una canzone dal forte valore emotivo. Il brano è stato scritto dal maestro Vincenzo D’Agostino e Luca Barbato.
“Pa’” è una canzone molto speciale: Patrizio canta insieme al padre grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, dando vita a un duetto emozionante con un artista scomparso ma rimasto nel cuore dei napoletani, simbolo della musica napoletana degli anni ’80.
Un progetto che unisce tecnologia ed emozione, trasformando il ricordo in musica.
Lo stesso Patrizio ha commentato con poche ma intense parole:
“Cantare con mio padre è stata un’emozione speciale. In studio ho sentito come se fosse accanto a me. Spero che questa canzone riesca ad arrivare al cuore di tutti.”
Il padre di Patrizio è stato uno dei grandi punti di riferimento della musica napoletana, un artista che ha aperto la strada a tanti cantanti arrivati negli anni successivi, tra cui anche Nino D’Angelo.
Oggi quella storia continua proprio grazie al figlio, che negli ultimi mesi ha ridato nuova vita alle canzoni del papà, riportando all’attenzione del pubblico un importante patrimonio della musica napoletana.
Le canzoni di Patrizio sono già in alta rotazione su Radio Studio Emme.
L’editrice Annamaria Viscardi ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo progetto:
“In radio custodiamo gelosamente i vinili della musica napoletana degli anni ’80 e tra questi ci sono anche quelli di suo padre, che ha saputo raccontare un’epoca. Chi mi conosce sa che sono sempre molto vicina ai giovani artisti, ma in questo caso l’attenzione è ancora più forte. Patrizio, in pochissimo tempo, ha saputo farsi notare e sta già facendo parlare molto di sé.”

